Seleziona la tua lingua

Plus

Scongelamento, pronto in tavola e lenta cottura
Abbattimento positivo
Lievitazione perfetta
Surgelazione: da temperatura ambiente a -20°C

Caratteristiche

Colori

Scocca

Bianco
Bianco antico
Inox
Grafite mat
Rosso Borgogna

Finitura

Ottone
Brunito
Cromo

Caratteristiche generali

Numero funzioni
11

Cavità

Muffola
in acciaio inox AISI 304
Capacità
40 L

Consumi

Assorbimento massimo
300 W

Funzioni

Lievitazione
Lievitazione

Mediante questa funzione è possibile far lievitare un impasto scegliendo tre diverse modalità operative: “Immediata”, “Conservata”, “Ritardata”. In ognuna di esse, la macchina permette di impostare la temperatura dell’aria, la durata e il livello di umidità, per un controllo perfetto della lievitazione.

Cottura lenta
Cottura lenta

Questa funzione rende possibile cuocere un alimento lentamente, a bassa temperatura. È la modalità di cottura ideale per il sous vide, perché permette di salvaguardare la struttura dei cibi non sottoponendoli a stress termici elevati e non disperdendone i valori nutritivi.

Pronto in tavola
Pronto in tavola

Con questa funzione si può rapidamente portare a temperatura di consumo un alimento, oppure si può programmare la sua disponibilità alla temperatura desiderata, posticipando fino a 10 ore il riscaldamento del cibo.

Abbattimento
Abbattimento

Questa funzione permette di ridurre rapidamente la temperatura al cuore di un alimento appena cotto, portandola a +3°C, livello utile per interrompere il processo di cottura e preparare il cibo alle successive manipolazioni.

Surgelazione con microcristalli
Surgelazione con microcristalli

Il processo di surgelazione porta rapidamente gli alimenti alla temperatura di -18°C con la tecnica dei microcristalli. Questa modalità evita l’eccessiva perdita di liquidi e il conseguente calo di peso nella successiva fase di scongelamento.

Pre-raffreddamento
Pre-raffreddamento

Raffreddando l’aria all’interno della cella , la macchina viene preparata in maniera ideale alle funzioni di abbattimento e surgelazione, accorciando i tempi dei cicli successivi e riducendo i consumi.

Bevande fresche
Bevande fresche

Raffreddare e portare alla perfetta temperatura di servizio una bevanda è semplicissimo: basta solo indicare il numero di bottiglie ed il tempo. La ventilazione interna provvederà a prepararle per la migliore degustazione.

Raffreddamento
Raffreddamento

Con questa funzione è possibile accelerare il processo di acclimatazione dei cibi appena sfornati prima di consumarli, oppure raffreddarli rapidamente per la preparazione di altri alimenti.

Scongelamento
Scongelamento

L’abbattitore gestisce la fase di scongelamento di un alimento secondo la modalità “temperatura dell’aria controllata”. I cibi si decongelano in modo progressivo, mantenendo intatte consistenza e struttura.

Pesce crudo
Pesce crudo

Con questa funzione è possibile far eseguire alla macchina un ciclo di conservazione a -30°C, per oltre 24h, utile a scongiurare la contaminazione da parassita Anisakis nei prodotti ittici crudi. A fine ciclo è previsto il mantenimento a -18°C.

Conservazione 0° C
Conservazione 0° C

Questa funzione è utile per bloccare e inibire la proliferazione batterica nei cibi.

Misure

Download

Scheda tecnica
Catalogo di linea
Misure