Abbattitore di temperatura da incasso in acciaio inox
Scocca
Finitura
Mediante questa funzione è possibile far lievitare un impasto scegliendo tre diverse modalità operative: “Immediata”, “Conservata”, “Ritardata”. In ognuna di esse, la macchina permette di impostare la temperatura dell’aria, la durata e il livello di umidità, per un controllo perfetto della lievitazione.
Questa funzione rende possibile cuocere un alimento lentamente, a bassa temperatura. È la modalità di cottura ideale per il sous vide, perché permette di salvaguardare la struttura dei cibi non sottoponendoli a stress termici elevati e non disperdendone i valori nutritivi.
Con questa funzione si può rapidamente portare a temperatura di consumo un alimento, oppure si può programmare la sua disponibilità alla temperatura desiderata, posticipando fino a 10 ore il riscaldamento del cibo.
Questa funzione permette di ridurre rapidamente la temperatura al cuore di un alimento appena cotto, portandola a +3°C, livello utile per interrompere il processo di cottura e preparare il cibo alle successive manipolazioni.
Il processo di surgelazione porta rapidamente gli alimenti alla temperatura di -18°C con la tecnica dei microcristalli. Questa modalità evita l’eccessiva perdita di liquidi e il conseguente calo di peso nella successiva fase di scongelamento.
Raffreddando l’aria all’interno della cella , la macchina viene preparata in maniera ideale alle funzioni di abbattimento e surgelazione, accorciando i tempi dei cicli successivi e riducendo i consumi.
Raffreddare e portare alla perfetta temperatura di servizio una bevanda è semplicissimo: basta solo indicare il numero di bottiglie ed il tempo. La ventilazione interna provvederà a prepararle per la migliore degustazione.
Con questa funzione è possibile accelerare il processo di acclimatazione dei cibi appena sfornati prima di consumarli, oppure raffreddarli rapidamente per la preparazione di altri alimenti.
L’abbattitore gestisce la fase di scongelamento di un alimento secondo la modalità “temperatura dell’aria controllata”. I cibi si decongelano in modo progressivo, mantenendo intatte consistenza e struttura.
Con questa funzione è possibile far eseguire alla macchina un ciclo di conservazione a -30°C, per oltre 24h, utile a scongiurare la contaminazione da parassita Anisakis nei prodotti ittici crudi. A fine ciclo è previsto il mantenimento a -18°C.
Questa funzione è utile per bloccare e inibire la proliferazione batterica nei cibi.
Un programma di ricette e consigli per pianificare i tuoi pasti settimanali: iscriviti per ricevere gratuitamente ogni settimana un nuovo menù.
A programme of recipes and tips to pian your weekly meals: sign up to receive a new menu each week.