Erogazione ottimale e perfetta distribuzione del calore, per ogni tipologia di cottura.
Le nobili caratteristiche tecniche dell’ottone, sono arricchite da un rivestimento nanotecnologico che permette una facile pulizia, con un’elegante finitura Total Black.
Struttura in acciaio AISI 304 con spessore 12/10, possibilità di scegliere combinazione ideale tra piano a gas fino a 9 fuochi o induzione, misto ed in diverse configurazioni.
Le indistruttibili griglie in ghisa formano un piano di appoggio funzionale e sicuro per le pentole.
L’acciaio di alto spessore assicura una temperatura uniforme sull’intera superficie, per una uniforme cottura alla piastra di carne, pesce, verdure etc. Facile da pulire, può anche essere usata come piano di appoggio e di lavoro.
Basta premere la manopola del gas per fare scattare la scintilla di accensione: nulla di più facile e immediato.
Interrompe l’erogazione del gas in caso di spegnimento accidentale della fiamma.
Permette una migliore resa perché distribuisce il calore su una superficie più ampia del fondo della pentola.
A fiamma stabilizzata, eliminano eventuali spegnimenti accidentali dei fuochi dovuti a correnti d’aria o traboccamenti di liquidi.
Bruciatore ad elevata potenza (4,3 kW). Adatto per wok e pentole o tegami di grandi dimensioni.
Massima resistenza alla fiamma e ottima durata nel tempo.
Indica che il vetro è caldo e quindi bisogna prestare attenzione nel toccarlo e nell’appoggiarvi oggetti che potrebbero danneggiarsi.
Spegne la zona in funzione allo scadere del tempo impostato.
Alcuni modelli sono dotati di sistema di aspirazione integrato nel piano a induzione, a vantaggio dell’ergonomia e della facilità di inserimento nello spazio, in quanto non è necessario installare la cappa.
Nei piani a induzione che ne sono dotati, consente di controllare simultaneamente 2 zone adiacenti con un unico comando come se fossero una zona singola.
Consente di concentrare tutta la potenza del piano a induzione nella zona prescelta, per accelerare i tempi di ebollizione e di cottura.
Questo comodo sistema “touch control” permette, ad esempio, di aumentare oppure diminuire la temperatura di esercizio, facendo scorrere il dito da destra a sinistra o viceversa.
Una volta impostata questa funzione e fino a quando non viene disinserita,, il piano a induzione non si accende agendo sui comandi.
Nel caso in cui l’assorbimento massimo del piano a induzione superi la potenza erogata dalla rete, è possibile depotenziarli in modo da evitare il sovraccarico.
Se il piano si surriscalda o tracimano liquidi, interviene un dispositivo di sicurezza che interrompe il funzionamento.